PRIVACY.

I VOSTRI DATI. LA VOSTRA FIDUCIA.

 

L'IMPEGNO DELLA SOCIETÀ

La Società opera tenendo l'utente al centro delle sue attività, con l’obiettivo di mantenere la sua fiducia e la sicurezza nella gestione delle informazioni personali, con il dovuto rispetto e conferendo al cliente il controllo sulle sue informazioni.

 

È importante conoscere quali informazioni dei propri utenti Live Nation Italia srl (di seguito “la Società” o Live Nation Italia srl) raccoglie e come le utilizza.

La Società ha fatto quanto nelle sue possibilità per fornire spiegazioni brevi e di facile comprensione. Qualora fossero tuttavia necessarie ulteriori informazioni o per eventuali domande, il nostro Responsabile per la protezione dei dati è sempre a disposizione e può essere contattato ai recapiti indicati nella sezione “Contatti”.

La Società si impegna inoltre a comunicare prontamente qualunque cambiamento sostanziale nella tutela della privacy, richiedendo altresì il consenso degli utenti quando necessario.

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

L’Informativa sulla Privacy è stata studiata pensando ai propri utenti. La sua applicabilità a ogni caso specifico, tuttavia, dipende dalle modalità di interazione fra Società e utente. Per esempio:

  1. nel caso l'utente acquisti un biglietto, la Società utilizzerà le informazioni fornite dall'utente per adempiere agli obblighi derivanti a seguito dell'acquisto in capo alla Società nei confronti dell'acquirente e, con il consenso dell'utente, la Società utilizzerà le informazioni fornite dall'utente per aggiornarlo in relazione ai eventi che potrebbero risultare di suo interesse; e
  2. nel caso in cui l'utente visiti i siti della Società, sono presenti cookies per personalizzare la sua esperienza di navigazione e fornire un servizio migliore.

Le scelte e i diritti dell'utente in base alle diverse situazioni possibili sono spiegati maggiormente nel dettaglio qui sotto.

 

Indice

Per maggiori informazioni scorrere verso il basso per leggere l'intero testo dell' Informativa sulla Privacy.

 

Tipologia e fonte delle informazioni raccolte dalla Società

La Società raccoglie e conserva diversi tipi di informazioni sui propri utenti quando questi ultimi creano un account, acquistano biglietti, si mettono in contatto con la Società stessa e usano i suoi siti Web, le applicazioni e le piattaforme social.

 

 

Come sono utilizzate le informazioni

La Società raccoglie e usa le informazioni dei propri utenti per molte ragioni diverse, come aiutarli a partecipare agli eventi che più amano, condividere notizie, a scopo di marketing o per ottemperare a disposizioni di legge.

Con chi sono condivise le informazioni La Società può condividere le informazioni in suo possesso con Partner di Eventi - p. es. artisti, promoter, etichette discografiche, squadre o location - nonché altre parti terze associate ai servizi forniti.

 

Possibilità di scelta e diritti dell' utente

Fra gli altri diritti, l'utente può scegliere se ricevere dalla Società informazioni a scopo di marketing. Ha inoltre diritto di accedere alle proprie informazioni personali conservate dalla Società.

 

Come sono tutelate le informazioni. La Società è costantemente impegnata a garantire che le informazioni in proprio possesso siano tutelate e cancellate in sicurezza quando non più necessarie.

 

Domande e commenti.

La Società resta a disposizione per eventuali domande o commenti in merito alla presente comunicazione o alla gestione delle informazioni personali.

 

Tipologia e fonte delle informazioni raccolte

 

 

 

 

 

 

 

 

Come sono utilizzate le informazioni dell'utente e perché

 

Questa sezione spiega come la Società usa le informazioni e la relativa base giuridica del trattamento.

 

  1. Per dare corso ai contratti sottoscritti con gli utenti

La Società utilizza le informazioni personali degli utenti quando questi ultimi firmano un contratto (es. per l'acquisto di prodotti o di un biglietto) in particolare per:

 

  1. Per gli interessi commerciali legittimi della Società

 

 

 

 

 

 

Impostazioni sulla personalizzazione

Conoscendo meglio l'utente, è possibile offrire un servizio maggiormente personalizzato. Per assicurarsi che i messaggi e il sito Web siano di reale interesse, la Società crea un profilo utente basato sulle informazioni note sull'utente e il suo modo di utilizzare i servizi.

 

Come opporsi alla personalizzazione

È sufficiente disattivare il comando “Allow personalisation” (Consenti personalizzazione) nelle impostazioni dell'account. La Società sospenderà tutte le attività di personalizzazione e utilizzerà i dati solo per i servizi essenziali, come controlli anti-frode.

 

Cosa accade se ci si oppone alla personalizzazione?

La Società non utilizzerà più i dati per determinare gli interessi dell'utente, pertanto non si riceveranno suggerimenti personalizzati e eventuali newsletter alle quali ci si è iscritti avranno contenuti generali (pur continuando a ricevere avvisi relativi ad artisti o località specifiche, se esplicitamente richiesto).

 

La Società proseguirà le attività di profilazione quando necessarie per fornire i propri servizi, per esempio per l'individuazione di frodi o quando l'utente lo abbia specificatamente richiesto, per esempio esprimendo la sua preferenza per un artista.

 

Opporsi alla personalizzazione è analogo a opporsi all'uso dei cookies?

No, sono elementi separati. Per controllare le configurazioni dei cookies, è possibile utilizzare lo strumento preposto al consenso al loro uso. Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare la Informativa sui Cookies.

 

Quando si è dato il consenso

 

 

 

Con chi sono condivisi i dati e perché

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Possibilità di scelta e diritti dell'utente

 

Possibilità di scelta

 

Dopo aver fornito il proprio consenso, l'utente ha facoltà di revocarlo in qualunque momento con le procedure seguenti.

Diritti dell'utente

 

In merito alle modalità di gestione delle informazioni personali, gli utenti hanno diritti specifici, fra i quali:

 

 

 

 

 

Per esercitare uno qualunque dei diritti sopra indicati, si prega di completare questo modulo. Sebbene la Società valuti con attenzione ogni richiesta, si ricorda che i diritti dell'utente potrebbero variare in funzione del luogo di residenza e la Società potrebbe non avere sempre l'obbligo di soddisfare tutte le richieste. In tal caso, sarà sua premura spiegarne le motivazioni all'utente interessato.

 

 

Come sono tutelate le informazioni dell'utente

 

Al fine di tutelare le informazioni degli utenti, la Società adotta misure di sicurezza che differiscono in base alla tipologia di dati raccolti.

 

Le informazioni sono conservate unicamente fino a quando necessario per fornire agli utenti i servizi richiesti, per gli scopi sottolineati nella presente Informativa e per qualunque altra motivazione prevista per legge che comporti l’obbligo di conservare dette informazioni. I dati saranno cancellati in modo sicuro quando non più necessari a tali scopi, in linea con quanto riportato nelle policy aziendali.

 

Appartenendo a un gruppo internazionale, la Società si avvale di servizi condivisi, alcuni dei quali localizzati fuori dai confini europei. Al contempo, per eventi e tour di portata mondiale, al fine di garantire un’esperienza unica e indimenticabile, le informazioni degli utenti potrebbero dover essere trasferite all’estero.

 

In tal caso, la Società applica norme stringenti per garantire che i dati siano comunque tutelati dai più alti standard di sicurezza, verificando al tal fine che siano sempre poste in essere le salvaguardie del caso. Qualora le informazioni siano trasferite al di fuori dello Spazio Economico Europeo, la Società si avvarrà di uno dei meccanismi sotto indicati:

Per ulteriori informazioni o per ottenere una copia della documentazione del caso, si prega di contattare la Società.

 

CONTATTI

 

Per qualunque domanda in merito a quanto sopra oppure sull’approccio alla privacy della Società, sono a disposizione dell’utente sia l'Ufficio Privacy sia il Responsabile della protezione dei dati: privacy@livenation.it

 

È inoltre possibile rivolgersi al Garante per la Protezione dei Dati Personali, sebbene si suggerisca di contattare prima la Società affinché possa risolvere eventuali disguidi.

 

 

Ultimo aggiornamento: May 15 2018